Uffici e Orari

Comune

Indirizzo

Telefono

Fax

LUN

MAR

MER

GIO

VEN

SAB

Castel di Sangro Loc. Piana S. Liberata, snc 0864-840653 0864-848129
09:00
12:30
09:00
12:30
09:00
12:30
09:00
12:30
09:00
12:30
 
Pescara Via Carducci, 83 085-4222770 085-295360 08:30
12:30
08:30
12:30
  08:30
12:30
08:30
12:30
 
Pescasseroli Via Colli dell'Oro, snc 0864-840653 0864-848129 10:00
12:30
  10:00
12:30
    10:00
12:30
Scanno Viale del Lago snc  0864-840653 0864-848129   10:30
13:00
       
Pizzoli C.so Sallustio, 76 346-6025679           16:30
18:30
 
Ovindoli Via Arano, 6 0863-705361 0863-705361   10:30
13:00
    16:00
19:00
 
Celano L.go Beato Tommaso, 6 0863-790461 0863-790461   15:30
18:30
    09:00
12:30
 
Mosciano S. Angelo Via Papa Giovanni XXIII, 9 085-8062512 085-8062512 16:00
19:00
  9:30
12:00
 

 

 
Francavilla al Mare V.le Nettuno, 186 085-4914023 085-1914023     09:30
12:30
  09:30
12:30
 
Giulianova Via Trieste, angolo via Lepanto 085-8006261     09:30
12:30
16:00
19:00
09:30
12:30
   
Vasto Via Ciccarone 69 0873-365184
(Solo per il comune di Vasto e S. Salvo)
 

9:00-12:30

15:30-18:30

9:00-12:30

15:30-18:30

9:00-12:30

15:30-18:30

9:00-12:30

15:30-18:30

9:00-12:30

15:30-18:30
 

 

Pronto Intervento

I numeri di pronto intervento per segnalazione di fughe gas, irregolarità i interruzione della fornitura sono gratuiti, e attivi 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno:

Provincia di L’Aquila (Con esclusione del comune di Celano) 800582475
Comune di Pescara 800905265
Comuni di Chieti, Celano, Francavilla, Vasto e San Salvo 800901313
Comune di Giulianova 800144717
Comune di Mosciano S. Angelo 800978903
Comune di Rosciano, Montesilvano, Sulmona e Cepagatti 800900999
Zona di Quadri 800913377

 

Assicurazione ai clienti finali

Ai sensi della delibera n. 152/03 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas a valle del contatore.

Sicurezza

Cambiano le regole per l'attivazione della fornitura di gas nel caso di impianti di utenza nuovi.

 

Dal 1° ottobre 2004 entra in vigore la delibera dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) n. 40/04 "Adozione del regolamento delle attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas", con le modifiche e le integrazioni introdotte dalla delibera 129/04.Non sono coinvolti gli impianti destinati a servire esclusivamente cicli produttivi industriali o artigianali.

 

Tariffe applicate

Le tariffe applicate da Ecogas si riferiscono alle condizioni economiche di fornitura per il servizio di tutela dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Le tariffe in vigore possono essere visualizzate qui.

 

Offerte PLACET

Tali offerte gas sono a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela (PLACET), ovvero a prezzi determinati liberamente ma con condizioni contrattuali definite dall'Autorità.

L’offerta ,introdotta con la legge n.124/2017, è riservata ai clienti gas domestici e alle piccole imprese e prevede almeno una proposta di fornitura a prezzo fisso (in cui il prezzo dell'energia è mantenuto fisso per un certo periodo di tempo) e almeno una proposta a prezzo variabile (in cui il prezzo varia automaticamente in base alle variazioni di un indice di riferimento).

La fatturazione è bimestrale e l’invio delle fatture è in versione digitale e sarà consultabile sul portale previa registrazione da parte del cliente; in caso di mancata registrazione al portale o in assenza di un indirizzo mail valido, si invierà la bolletta in formato cartaceo; in qualunque momento il cliente potrà richiedere la bolletta cartacea.  L’offerta richiede una garanzia quale forma di deposito cauzionale.

In sintesi nelle offerte Placet:

  • le condizioni economiche (prezzo) sono liberamente decise dal venditore e rinnovate ogni 12 mesi
  • la struttura di prezzo è stabilita dall'Autorità e inderogabile
  • le condizioni contrattuali (ad esempio garanzie, rateizzazione) sono stabilite dall'Autorità e inderogabili

 

Ulteriore risparmio

Il cliente riceverà uno sconto nel caso di fatturazione elettronica e domiciliazione dei pagamenti, come accade già oggi per i clienti dei servizi di tutela. Qualora il Cliente scelga l'addebito automatico diretto in conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit) come modalità di pagamento e la bolletta elettronica come modalità di ricezione della bolletta, verrà riconosciuto al Cliente uno sconto in fattura pari a 6,60 €/anno, al cliente condominio ad uso domestico uno sconto in fattura pari a 12 €/anno.


Bonus sociale

Le famiglie potranno sempre usufruire del Bonus sociale previsto per chi è in condizioni di disagio economico/fisico.

 

 

Utenti Domestici

 

Condominio con Uso Domestico

 

Utenti con Usi Diversi

 

Altri articoli...

Area Clienti

 

News

 

FAQs

 

Download